Il Parco

Chi Siamo

Lo Zoo d’Abruzzo ospita un numero selezionato di specie animali ordinato secondo un criterio geografico, spesso con più specie che convivono nello stesso territorio, come accadrebbe in natura.

E’ una struttura a gestione famigliare in continua evoluzione e sviluppo, dove sempre maggiore attenzione viene posta alle esigenze degli animali ospitati anche per favorire al massimo la funzione educativa che gli zoo moderni devono perseguire. Anche grazie al continuo supporto dei visitatori lo Zoo sarà presto ampliato con una nuova area di due ettari.

Allo Zoo non troverai solamente alcune delle più famose e splendide creature che condividono con noi la Terra, come il leone, la giraffa, l’elefante africano ed asiatico, il rinoceronte bianco, il pitone reticolato, ma potrai avere la possibilità di osservare il comportamento di specie esotiche e autoctone nelle strutture sempre più progettate per rispondere alle esigenze dei nostri ospiti, come la nostra isola dei lemuri, la laguna degli alligatori e la voliera del gufo reale nel nostro settore dedicato al bosco europeo.

Durante la giornata non mancheranno poi occasioni di conoscere meglio i nostri animali durante le presentazioni che il nostro staff tiene nelle varie aree dello Zoo.

 

leone

Mappa dello Zoo

mappa zoo 2021

Ristorazione

primi piatti zoo abruzzo
secondi piatti zoo abruzzo
contorni zoo abruzzo
bevande zoo abruzzo
self service zoo abruzzo01

La nostra missione

Vogliamo diventare una struttura dedicata ad aumentare la consapevolezza dello stretto rapporto di interconnessione tra uomo ed animali.

In questo quadro, evidenziamo da un lato le relazioni di reciproco beneficio che esistono tra uomo ed animali domestici, e dall’altro siamo un centro di educazione popolare sulle misure preventive necessarie a garantire un futuro alla biodiversità, sia a livello locale che planetario.

Rinoceronte bianco

Lo Zoo d’Abruzzo nella “Regione verde d’Europa”

L’Abruzzo è internazionalmente conosciuto per le sue importanti aree protette (in primis il Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, fondato nel 1922) e per l’eccezionale biodiversità che ospita. Lo Zoo d’Abruzzo non vuole sovrapporsi al ruolo delle aree protette, ma eventualmente collaborare ad una maggiore conoscenza e sensibilità ambientale attraverso:

  • La conoscenza di specie locali meno famose ma egualmente rilevanti per gli ecosistemi
  • La costituzione di un centro naturalistico facilmente accessibile a categorie di visitatori che avrebbero difficoltà a raggiungere un’area protetta (anziani, portatori di handicap, famiglie con bambini piccoli):
  • Rappresentando a livello regionale l’unica struttura naturalistica con un focus planetario, grazie alla presenza di esemplari appartenenti a specie in grave pericolo di estinzione provenienti da vari continenti

Zoo

D’Abruzzo
CONOSCERE • EDUCARE • CONSERVARE

logo dello zoo

Contrada Scalzino
66200 Rocca San Giovanni (Ch)
info@zooabruzzo.it
0872 618012 - 329 0664622

Iscriviti alla nostra mail per avere sconti
ed info personalizzati

Ho letto e accetto i termini e le condizioni. Vedi la Privacy Policy

ATTENZIONEPer disposizioni veterinarie i caninon possono entrare.