Per scuole e gruppi

Lo zoo in una mano
Scuola dell’infanzia, bambini a partire dai tre anni
Gli animali selvatici hanno da sempre suscitato interesse e fascino nell’animo umano. Questi, troppo spesso, non ricevono però il giusto trattamento in relazione alla loro specie d’appartenenza, condizione che va inevitabilmente a minare la loro condizione di benessere.
Per tale motivo, il laboratorio “Lo Zoo in una mano” ha lo scopo di far conoscere fin dalla tenera età il mondo degli animali da vicino. Grazie ai nostri amici animali avremo la possibilità di avvicinarci al Regno Animale in un modo tutto nuovo. I protagonisti di quest’avventura saranno serpenti, uccelli rapaci, giraffe, conigli e tartarughe.
Visita guidata
Scuola primaria, secondaria e gruppi organizzati
Durante la visita guidata del Parco grandi e piccini potranno imparare divertendosi, osservando gli animali ed ascoltando tante curiosità su di loro.
I nostri educatori sapranno adeguare il linguaggio ed i temi trattati in base all’età del gruppo, perché imparare divertendosi è meglio! Inoltre si mira a rendere consapevoli i visitatori delle minacce che la biodiversità, ed in particolare alcune specie di grandi Mammiferi, corrono a causa della trasformazione degli habitat e l’aumento della popolazione umana a livello planetario.
L’uomo ha già in epoca antichissima portato all’estinzione tantissime forme di vita. Si trattava di grandi mammiferi e uccelli utilizzati come cibo o considerati pericolosi, oppure di specie insulari che non conoscevano l’uomo.

Zoo

D’Abruzzo
CONOSCERE • EDUCARE • CONSERVARE

logo dello zoo

Contrada Scalzino
66200 Rocca San Giovanni (Ch)
info@zooabruzzo.it
0872 618012 - 329 0664622

Iscriviti alla nostra mail per avere sconti
ed info personalizzati

Ho letto e accetto i termini e le condizioni. Vedi la Privacy Policy

AVVISO

Alla luce dell’attuale emergenza sanitaria lo Zoo d’Abruzzo ha responsabilmente scelto di rimanere chiuso fino a data da destinarsi.

Quanto prima vi verrà comunicata la data di riapertura.