Tutti i giorni al parco

gruppo di suricati
La tana dei suricati
Ma tu lo sai cos’è un suricato?
Il suricato è una mangusta della famiglia degli Erpestidi, unica specie del genere Suricata, diffuso nei deserti dell’Africa meridionale.
Grazie all’assenza di fitta vegetazione e arbusti dietro cui nascondersi, i predatori possono essere avvistati da lontano, e il rischio di essere catturati si riduce di molto.
Ma vivere in un ambiente così estremo ha anche le sue controindicazioni, e il deserto è selettivo per chiunque ci vive. Il suricato è la dimostrazione del successo di un’intera società di animali, in cui la vita di ognuno è strettamente legata a un’efficace cooperazione tra gli individui del gruppo, scopriamoli insieme tutti i giorni al parco!
Feeding rinoceronte bianco
Il rinoceronte bianco del sud è tra gli animali più a rischio di estinzione. In natura se ne contano solo 1000 esemplari circa. Il suo “cugino” settentrionale, è prossimo all’estinzione: ne sono rimasti soltanto 5 esemplari in tutto il mondo. In una sessione quotidiana di feeding, potrai incontrare lo staff del parco che ti fornirà alcune informazioni sulla biologia dei rinoceronti, la loro gestione negli zoo e sul loro status di conservazione in natura.
Feeding Giraffa
La Giraffa è sicuramente uno dei simboli del continente africano. In natura è un animale timido, difficilmente avvicinabile, che passa gran parte del tempo a brucare le foglie sugli alti alberi della savana. Talora, per brucare l’erba bassa, assume curiose posizioni, allargando in modo esagerato le zampe anteriori. Le giraffe sono golose di foglie di acacia, di quercia e di carote: durante la sessione di feeding potrai dar loro da mangiare direttamente dalle tue mani e guardare negli occhi l’animale più alto al mondo! All’interno di questo momento didattico potrai inoltre conoscere da vicino la biologia, il comportamento e lo stato di conservazione in natura di questo elegante animale. Il nostro staff sarà lieto di rispondere a tutte le tue curiosità
Un piccolo zoo per un grande animale
L’elefante asiatico è il secondo mammifero terrestre per grandezza. Mentre il più abbondante elefante africano è spesso sui media a causa delle uccisioni perpetrate dai bracconieri, poco o nulla si racconta circa lo status di conservazione dell’elefante asiatico nelle sue diverse sottospecie. La minaccia agli elefanti asiatici viene non tanto dal bracconaggio per l’avorio quanto per la deforestazione e la frammentazione degli ambienti forestali residuali, frutto dell’aumento della popolazione asiatica. In una sessione quotidiana di training, potrai incontrare lo staff del parco che ti fornirà alcune informazioni sulla biologia degli elefanti, la loro gestione negli zoo e sul loro status di conservazione in natura.
teatro animali
Teatro degli Animali
con l’aiuto di alcuni amici animali, vivi un viaggio alla scoperta dell’evoluzione
pianura australiana
Pianura  Australiana
l’Australia, un continente unico, terra di foreste e deserti, conosciamo chi li abita e come sopravvive in questi luoghi ostili.

Zoo

D’Abruzzo
CONOSCERE • EDUCARE • CONSERVARE

logo dello zoo

Contrada Scalzino,  29
66020 Rocca San Giovanni (Ch)
info@zooabruzzo.it
0872 618012 - 329 0664622

Iscriviti alla nostra mail per avere sconti
ed info personalizzati

Ho letto e accetto i termini e le condizioni. Vedi la Privacy Policy

ATTENZIONEPer disposizioni veterinarie i caninon possono entrare.